Con un colpo a sorpresa Legendary Pictures ha scelto di vendere i diritti di distribuzione del nuovo Non Aprite Quella Porta al colosso dello streaming Netflix, pertanto il film salterà l’uscita cinematografica.
L’annuncio è arrivato quest’oggi attraverso un post proveniente dal The Hollywood Reporter. L’accordo tra le due società segue quello precedente instaurato in occasione della vendita dei diritti del film Enola Holmes, che tra l’altro avrà presto un seguito, sempre su Netflix. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito.
Nei mesi scorsi il regista/produttore Fede Alvarez ci ha tenuto a confermare che il nuovo Non Aprite Quella Porta sarà un sequel diretto dell’originale diretto da Tobe Hooper:
“È un sequel diretto, ed è lo stesso personaggio. Il vecchio Leatherface. […] Tutto è girato in modo classico, con stile da vecchia scuola. Molto vicino all’approccio usato con La casa, senza effetti visivi e facendo tutto davanti alla macchina da presa“
Il nuovo film vedrà la presenza nel cast di Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Jacob Latimore e Moe Dunford, con la regia affidata al direttore della fotografia David Blue Garcia, subentrato per divergenze creative, e dopo neppure una settimana di riprese, ai fratelli Andy e Ryan Tohill.
Non Aprite Quella Porta (in originale The Texas Chainsaw Massacre) è stato diretto da Tobe Hooper nel 1974. Il film ebbe un enorme successo contribuendo a creare, oltre che un franchise di successo, anche un’icona immortale come Leatherface (da noi Faccia di Cuoio).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.