Il mondo intero la scorsa ha avuto l’occasione di apprezzare, quasi in contemporanea, i primi due episodi dell’attesissima serie tv Star Trek: Discovery, cosa che potrebbe non ripetersi in futuro?
A quano pare Netflix Italia ha scelto di ritardare la release del terzo episodio di Star Trek: Discovery, pare, per problemi legati al doppiaggio in italiano dell’episodio stesso. Se il resto del mondo potrà apprezzare il terzo episodio a partire dal 2 ottobre, i trekkers italiani potranno farlo solo dal 9 ottobre, e questa è una notizia confermata, purtroppo. Tra l’altro non è dato sapere se il 9 ottobre sarà rilasciato solo il terzo episodio o se il problema sarà risolto nel corso dei prossimi giorni.
Ma non è tutto, perchè anche i trekkers americani pare siano sul piede di guerra, ma non per le stesse motivazioni. Negli Usa, infatti, Star Trek: Discovery non è trasmesso su Netflix, ma su CBS (e CBS All Access), servizio meno costoso rispetto al primo, ma clamorosamente meno ricco di offerte. Un particolare che sta costringendo gli americani a sottoscrivere un abbonamento per un canale privato come CBS “solo” per avere un servizio privo di interesse, se non per Star Trek: Discovery.
Vogliamo ricordarvi che noi di Universal Movies abbiamo realizzato due articoli/recensione relativi ai primi due episodi, entrambi presenti nei link qui di seguito: Recensione e Impressioni da Trekker.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.