Netflix ha perso lo sceneggiatore della serie ispirata ad Assassin’s Creed
Guai in vista per Netflix e per l’annunciata serie tv ispirata al celebre franchise videoludico Assassin’s Creed.
Annunciata nell’ottobre del 2020, la serie Assassin’s Creed ha perso il suo sceneggiatore – e showrunner – Jeb Stuart (Die Hard), ingaggiato lo ricordiamo nel giugno del 2021 (qui il nostro aggiornamento). A confermare la difezione sul ruolino di marcia è stato lo stesso Stuart attraverso un’intervista rilasciata a Collider in questi giorni. La motivazione, come spesso accade in queste occasioni, è da imputare ad una diversa visione del progetto.
ASSASSIN’S CREED
La serie Assassin’s Creed è stata annunciata attraverso un comunicato congiunto tra Netflix e UbiSoft (società di produzione che ha creato la saga videoludica). La produzione sarà a cura di Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television.
La saga videoludica, in cui si racconta la guerra tra i gruppi segreti di Assassini e Templari, ha debuttato nel 2007 e fino a questo momento ha venduto oltre 155 milioni di copie. Nel recente passato (2016) è stato realizzato anche un film con Michael Fassbender nei panni del protagonista, e Justin Kurzel scelto come regista. Il film non ha ottenuto il benestare di pubblico e critica, ottenendo risultati alquanto scadenti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.