L’universo Resident Evil è pronto ad espandersi anche al piccolo schermo, e questo nuovo passaggio avverrà grazie a Netflix.
In concomitanza col rilascio del videogame Resident Evil 2, remake del celebre gioco per console anni novanta, Netflix sembrerebbe pronto ad espandere il franchise anche al mondo dell’intrattenimento televisivo. Deadline ha rivelato che il colosso dello streaming starebbe collaborando con Constantin Film per dare vita ad una serie tv in live action.
Secondo la fonte, la serie andrebbe a raccontare i retroscena della nascita della Umbrella Corporation, con la conseguente piaga del Virus T. Inoltre lo stesso show si incastrerebbe con gli obiettivi della stessa Constantin, rivolti al riavvio del franchise cinematografico, chiuso nel 2016 con Resident Evil: The Final Chapter.
La saga cinematografica Resident Evil è stata avviata da Paul W.S. Anderson nel 2002, la trama è stata adattata dall’omonima saga videoludica di proprietà della Capcom. I capitoli arrivati in sala sono stati sei e, complessivamente, hanno incassato oltre 1,2 miliardi di dollari. La protagonista dell’intera sagà è stata interpretata da Milla Jovovich.
Resident Evil (il nuovo film)sarà diretto da Johannes Roberts, e sceneggiato da Greg Russo.
La serie tv sarà co-prodotta da Netflix e Constantin Film.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.