Netflix ha da oggi rilasciato sul proprio catalogo Zombieverse, una nuova serie sud-coreana a tema zombie che sfrutta il format del reality come arma.
In un periodo storico in cui il colosso dello streaming ha trovato nel mercato sud-coreano la sua gallina dalle uova d’oro (il successo di Squid Game insegna), il sotto-genere zombie movie sembra poter avere un posto in prima fila. Il nuovo potenziale successo a tema zombie è arrivato oggi in catalogo e prende il titolo di Zombieverse (in Italia Zombiverso).
La serie è stata creata dall’accoppiata formata da Park Jin-kyung e Moon Sang-don, con un cast all stars direttamente dalla Sud-Corea composto da Lee Si-young, Ro Hong-chul e Park Na-rae. Al centro della trama un gruppo di partecipanti ad un reality ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli zombie hanno preso il sopravvento sull’umanità. Chi perde, chiaramente, non viene eliminato ma muore.
Zombieverse si compone da 8 episodi dalla durata di un’ora circa, ed arriva sul catalogo di Netflix nei giorni successivi al rilascio di Zombie 100 – Cento cose da fare prima di morire, altro progetto molto interessante sul tema zombie, e soprattutto dopo Non Siamo più Vivi, la serie capace di far impallidire gli ascolti ottenuti dalla serie dei record Squid Game.
Ecco il trailer di Zombieverse:
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.