James Gunn ha scelto Nicholas Hoult come il villain principale del suo Superman: Legacy. L’attore avrà il ruolo di Lex Luthor.
In lizza per il ruolo di Clark Kent/Superman, prima che si virasse su David Corenswet (i suoi allenamenti in vista del primo ciak), l’attore Nicholas Hoult ha ottenuto il benestare della DC Studios per dare volto al celebre villain “Lex Luthor“. La conferma è arrivata questa sera attraverso una serie di aggiornamenti in rete, il primo dei quali giunto da Deadline.
Il ruolo di Lex Luthor nel vecchio DC Extended Universe è stato interpretato da Jesse Eisenberg, in precedenza lo hanno interpretato anche Gene Hackman (nei film che videro protagonista Christopher Reeve), Kevin Spacey (nello sfortunato Superman Returns), Michael Rosenbaum (nella serie Smallville), Titus Welliver (nella serie Titans) e di recente da Michael Cudlitz (nella serie Superman & Lois).
Superman: Legacy – regia, cast, trama.
Come oramai noto da un po’, Superman – Legacy farà parte della prima parte del nuovo DC Universe intitolata per l’occasione “Chapter 1: God and Monsters“, di cui fanno parte anche altri progetti (qui l’aggiornamento). La regia sarà di James Gunn, nel cast David Corenswet, Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Nathan Fillion, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Maria Gabriela de Faria, Nicholas Hoult come Lex Luthor.
La descrizione: Questo film sarà il vero punto d’inizio per i piani DCU. “Non è una storia sulle origini“, ha detto Safran. “Si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della giustizia della verità e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata“.
Il film sarà distribuito nelle sale USA dall’11 luglio 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.