Non è Romantico? – La recensione della commedia su Netflix
La commedia Non è Romantico? è arrivata da poco sulla piattaforma Netflix. Questa la nostra recensione.
La protagonista della pellicola è l’australiana Rebel Wilson, la regia è invece affidata a Todd Strauss-Schulson. Il film ha da poco fatto il proprio esordio nelle sale Usa, ottenendo discreti incassi.
Poco sicura di se, delusa dall’amore ed infastidita dalle commedie romantiche – nonostante da bambina fosse una fan di Pretty Woman – Natalie (Rebel Wilson) è un architetto australiano che vive e lavora nella Grande Mela. All’ambiente di lavoro è oppressa. Un giorno, durante un tentativo di scippo, sbatte violentemente la testa ed al risveglio si trova spiazzata e proiettata in universo parallelo dove lei è il centro del mondo e New York è diventato un paradisiaco mondo dove ogni sogno romantico sembra avverarsi e coinvolgerla.
Recensione
Brillante e piacevole film da vedere in famiglia, Non è Romantico?, fonde l’esasperato buonismo di alcune commedie romantiche, con esilaranti momenti di umorismo quasi demenziale, il tutto con l’obiettivo di suscitare negli spettatori un sano divertimento.
Il merito della buona riuscita di Non è Romantico? va dato al regista Todd Strauss-Schulson, pressoché sconosciuto in Italia, ed al trio di sceneggiatrici, le quali hanno reso godibile un film con una storia non propriamente innovativa, i loro nomi rispondono a quelli diErin Cardillo, Dana Fox e Katie Silberman, notoriamente esperte di questo genere di film.
Risultano divertenti le citazioni ad alcuni mostri sacri della commedia romantica americana. Fra tutte le citazioni più riuscite ammirate nel film, spiccano quelle relative a Julia Roberts ed il suo Pretty Woman. Esilaranti.
Il finale, piuttosto scontato, non rovina la visione ma, essendo in qualche modo ironico ed autocelebrativo, rende in ogni caso godibile la conclusione della storia.
La commedia risulta ben recitata da tutto il cast. Rebel Wilson è a suo agio nel ruolo, domina le scene e sfoggia inaspettate doti di canto e di ballo. nel cast è ben supportata dagli altri attori, fra i quali Adam Devine (Game Over, Man!), Liam Hemsworth e Priyanka Chopra.
Ancora una volta Netflix si propone come ottimo canale di produzione per commedie fresche, che riescono a modo loro nell’obiettivo di divertire il pubblico.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.