Non riattaccare, film di Manfredi Lucibello, con Barbara Ronchi e Claudio Santamaria é l’unico lungometraggio italiano in concorso al Torino Film Festival (24 novembre -2 dicembre).
Dopo “Tutte le mie notti”, presentato nel 2018 ad Alice nella Città, per il quale Benedetta Porcaroli si aggiudica il Premio Guglielmo Biraghi come giovane rivelazione dell’anno ai Nastri D’Argento, e il documentario “Bice Lazzari – Il ritmo e l’ossessione”, presentato nel 2022 alla Festa del Cinema di Roma, Lucibello torna dietro la macchina da presa per un nuovo thriller ad alta tensione dalle tinte notturne.
Non riattaccare: sinossi
È una delle tante notti anonime della quarantena quando il telefono di Irenesquilla. È Pietro, il suo ex. Irene non lo sente da mesi, da quando la loro storiaè finita, tentenna, ma alla fine risponde. Pietro è fuori di sé e le sue paroleconfuse lasciano presagire un atto disperato. A Irene non resta che mettersiin viaggio, in una città spettrale, senza mai riattaccare, con la speranza diraggiungerlo in tempo.
Non riattaccare, scritto da Manfredi Lucibello e Jacopo Del Giudice, con le musiche originali composte da Motta, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. e uscirà prossimamente nelle sale cinematografiche.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.