Tutte le novità di Amazon Prime Video per Maggio 2020
Il mese di maggio è oramai alle porte, pertanto è tempo di dare uno sguardo alle novità proposte da Amazon Prime Video.
Dalla serie sci-fi Upload (con Robbie Amell) alla nuova stagione di Homecoming (con Janelle Monàe), passando per il film originale Selah and the Spades, ecco tutte le novità previste da Prime Video per maggio 2020.
Ricordiamo, inoltre, che da pochi giorni Amazon ha reso disponibile anche per l’Italia Prime Video Store, servizio utile a noleggiare (e acquistare) i film di nuova distribuzione (qui le info).
DA MAGGIO SU AMAZON PRIME VIDEO
UPLOAD
LA NUOVA SERIE COMEDY CREATA DA GREG DANIELS SARÀ DISPONIBILE DALL’ 1 MAGGIO
Dall’autore premiato agli Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce decisione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori “Lakeview” della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è solo la sua guida carismatica ma diventa velocemente un’amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita.
Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein.
La serie sarà disponibile in versione originale e sottotitolata dall’ 1 Maggio.
Upload sarà disponibile
in esclusiva su Prime Video dall’1 Maggio 2020
in versione originale, doppiata e sottotitolata
PER LE USCITE “IL FILM A CASA TUA”:
QUA LA ZAMPA 2
DISPONIBILE DAL 4 MAGGIO
Contrariamente da quando annunciato in precedenza Qua La Zampa 2 sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 4 Maggio.
Alcune amicizie durano più di una vita. In Qua La Zampa 2, sequel del commovente Qua la Zampa, l’amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo legame indistruttibile che porterà lui e le persone che ama in situazioni che non avrebbero mai immaginato.
Bailey (doppiato da Josh Gad, Frozen) trascorre la sua vita in Michigan nella fattoria dei suoi padroni Ethan (interpretato da Dennis Quaid, The Special Relationship) sua moglie Hannah (interpretata da Marg Helgenberger, CSI: Crime Scene Investigation). Ha anche una nuova compagna di giochi: la nipotina di Ethan ed Hanna, CJ. Il problema è che la madre di CJ, Gloria (interpretata da Betty Gilpin, Glow) decide di portare via con sè CJ lontano dalla fattoria. Bailey si prepara quindi a lasciare la sua vecchia vita per una nuova ma promettendo a Ethan di proteggere CJ ad ogni costo.
Diretto dalla regista premiata due volte agli Emmy® Gail Mancuso (Modern Family), Qua la Zampa 2 è prodotta da Gavin Polone (A Dog’s Purpose, Zombieland) e scritto da W. Bruce Cameron e Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarskyand ed è basato sul romanzo di Cameron. Il film è prodotto da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment,in collaborazione con Walden Media e Alibaba Pictures.
Ti ricordiamo che dal mese di Aprile sono stati resi disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video tre attesissimi film:
Bombshell
Cosa Mi Lasci Di te
Il Principe Dimenticato
THE LAST NARC
UNA NUOVA DOCUSERIE DAL 15 MAGGIO
The Last Narc è la nuova provocatoria docuserie in 4 episodi che racconta l’assassinio avvenuto nella DEA (Drug Enforcement Administration): il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell’agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena. La serie sarà disponibile dal 15 Maggio 2020 su Prime Video in più di 200 paesi.
The Last Narc è la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell’uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perchè. Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l’indagine sull’omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai “killing field” messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C.
La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.
The Last Narc è diretto da Tiller Russell ed è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media. Eli Holzman e Aaron Saidman di IPC sono i produttori esecutivi.
The Last Narc sarà disponibile
in esclusiva su Prime Video dal 15 Maggio 2020
ìn versione originale e sottotitolata
HOMECOMING
IN ARRIVO LA SECONDA STAGIONE CON PROTAGONISTA JANELLE MONÁE
A partire dal 22 Maggio la serie Homecoming, acclamata dalla critica, ritorna con una seconda stagione, un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe. Il personaggio che interpreta si risveglia senza memoria su una barca in mezzo a un lago. Non ha idea di come sia arrivata lì e non si ricorda chi è. La sua ricerca di identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming. Nella seconda stagione Stephan James ritorna nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di costruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando si accorge che ne esiste una versione ancora più insidiosa. Se solo riuscisse a ricordare!
Hong Chau riprende il ruolo di Audrey Temple, una impiegata del Geist che si ritrova inaspettatamente ai vertici della scala gerarchica della compagnia. Per la seconda stagione si uniscono al cast l’attore premio Oscar Chris Cooper nei panni di Leonard Geist, l’eccentrico fondatore della compagnia e l’attrice vincitrice di un Emmy Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda, militare e altrettanto eccentrica.
Gli showrunner e produttori esecutivi di Homecoming sono Eli Horowitz e Micah Bloomberg, che sono anche i creatori del podcast di Gimlet Media su cui è basata la serie. Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Kyle Patrick Alvarez, che ha svolto anche il ruolo di produttore esecutivo. Homecoming è co-prodotto da Amazon Studios e UCP, tra I produttori esecutivi si annoverano anche: Julia Roberts con la sua casa di produzione Red Om Films, Sam Esmail e la sua casa di produzione Esmail Corp, Chad Hamilton di Anonymous Content, e Chris Giliberti, Alex Blumberg e Matt Lieber di Gimlet Media.
La seconda stagione di Homecoming sarà disponibile
in esclusiva su Prime Video dal 22 Maggio 2020
in versione originale e sottotitolata
SELAH AND THE SPADES
IL FILM AMAZON ORIGINAL IN ARRIVO IL 29 MAGGIO
Nel piccolo mondo di un collegio d’élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni. La diciassettenne Selah Summers (Lovie Simone) dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un’autorità irremovibile. Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il migliore amico e braccio destro di Selah, Maxxie (Jharrel Jerome) viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno Paloma (Celeste O’Connor), a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata.
Nel suo primo lungometraggio, la scrittrice e regista Tayarisha Poe ci immerge in una rappresentazione accresciuta degli equilibri adolescenziali. Questo film mostra quanto può essere inebriante il potere per una ragazza adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare.
Contrariamente da quanto annunciato in precedenza il film sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 29 Maggio.
Selah and The Spades sarà disponibile
in esclusiva su Prime Video dal 29 Maggio 2020
in versione originale, doppiata e sottotitolata
A PARTIRE DA MAGGIO SARANNO INOLTRE DISPONIBILI SU AMAZON PRIME VIDEO:
Serie TV
Shameless – la nona stagione dall’1 Maggio
Battlestar Galactica – tutte le quattro stagioni dall’1 Maggio
The Orville – la prima stagione dall’1 Maggio
Futurama – tutte le sette stagioni dall’1 Maggio
Secrets and Lies – le prime due stagioni dal 4 Maggio
Ugly Betty – le quattro stagioni dal 6 Maggio
Film e documentari – Originali e in Esclusiva
Gemini Man – dall’11 Maggio
Figli – dall’11 Maggio
Blackkklansman – dal 16 Maggio
Pope Francis: A Man Of His Word – dal16 Maggio
IL MESE DI MAGGIO SARA L’ULTIMA OCCASIONE PER VEDERE:
Film e Serie TV
T-34 – fino all’8 Maggio
Il Sistema – la prima stagione fino al 27 Maggio
AMAZON PRIME VIDEO: LE ULTIME NOVITÀ
DISPONIBILE IL PRIME VIDEO STORE IN ITALIA
Amazon Prime Video ha annunciato la disponibilità in Italia del Prime Video Store, che darà ai clienti la possibilità di noleggiare o acquistare nuovi titoli tra film appena usciti, grandi classici di Hollywood e i più amati dal pubblico. Questa nuova funzione si aggiunge all’ampia selezione di serie e film esclusivi, già disponibili su Prime Video gratuitamente con l’abbonamento ad Amazon Prime, tra cui le produzioni Amazon Original Tom Clancy’s Jack Ryan, The Boys, The Marvelous Mrs. Maisel, Star Trek: Picard, The Aeronauts e Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.
I film disponibili per il noleggio o l’acquisto nel Prime Video Store provengono dai principali studios americani come Disney, Warner Bros., NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate. Tra essi Sonic – Il Film, Joker, Jumanji: Next Level sono disponibili a partire da ora, oltre a titoli italiani di Rai Cinema e Medusa Film come Pinocchio e 10 giorni senza mamma. Tutti i clienti Amazon possono noleggiare o acquistare i contenuti del Prime Video Store online su primevideo.com o tramite l’app di Prime Video disponibile su Smart TV, dispositivi mobili Android, console di gioco l’Amazon Fire TV Stick.
Il Prime Video Store si aggiunge alla selezione di grande intrattenimento già disponibile su Prime Video, inclusa senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Amazon Prime, ora arricchita con le uscite più recenti da noleggiare o acquistare attraverso lo Store, sul sito primevideo.com e sulle app Prime Video disponibili su vari dispositivi. I clienti possono cercare e guardare i film attraverso la nuova sezione “Store” nel menù di navigazione sul web, su Smart TV e dispositivi Android. Su iOS è possibile guardare i contenuti precedentemente acquistati o noleggiati nella sezione ‘I miei video’.
FUTURE MAN
DA GIUGNO SOLO SU PRIME VIDEO LA TERZA E ULTIMA STAGIONE
Future Man narra la storia di Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte a cui viene assegnato il compito, da misteriosi personaggi provenienti dal futuro, Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson) protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, di viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità dalla mortale invasione di una super-razza.
La terza e ultima stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al Diecathlon, un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali in un’arena. I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, dopo vari tentativi riescono a scappare intraprendendo un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nella varie epoche incontrate lungo il loro cammino.
HANNA ANNUNCIATA LA SECONDA STAGIONE IN ARRIVO IL 3 LUGLIO
(versione originale e sottotitolata)
ama
Dopo la scoperta avvenuta alla fine della prima stagione Hanna ora sa di non essere l’unica ragazza con abilità straordinarie e un training di primo livello. Il programma Utrax ha prodotto un gruppo di ragazzi altamente qualificati che stanno per raggiungere la seconda fase del programma che sarà letale. Nella seconda stagione ritroviamo Esmé Creed-Miles nel ruolo di Hanna e Mireille Enos nei panni dell’agente della CIA Marissa Wiegler mentre si unirà al cast Dermot Mulroney nel ruolo del supervisore del progetto Utrax John Carmichael.
Gli otto episodi della seconda stagione saranno disponibili dal 3 Luglio 2020 in versione originale e sottotitolata.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.