Il fumettista Neil Gaiman ha annunciato in queste ore una serie di nuovi ingressi relativamente al cast di The Sandman, il nuovo progetto seriale in live-action prodotto dal colosso Netflix.
Gli attori annunciati dal fumettista sono famosi nello star system televisivo, e ovvero Jenna Coleman, David Thewlis, Patton Oswalt e Stephen Fry. Qui di seguito sono riportate le identità dei nuovi attori, e la descrizione dei ruoli:
Jenna Coleman interpreterà Johanna Constantine, la bis-bis-bisnonna di John Constantine e uno dei personaggi più popolari della storia originale, diventando poi protagonista di una serie a fumetti spinoff. Neil Gaiman ha spiegato che durante la creazione della prima stagione si sono chiesti cosa sarebbe accaduto se si fosse potuta mostrare una versione del personaggio nel presente, situazione che ha dato vita a degli script più brillanti e persino maggiormente divertenti. Jenna Coleman ha permesso di proporre la “Johanna dei nostri sogni: tosta, brillante, complicata, tormentata e probabilmente condannata”.
Patton Oswalt interpreterà Matthew, l’emissario fidato di Morfeo, un corvo. Sul set è stato usato un animale vero per le riprese ed è stato poi necessario trovare l’attore giusto per dare voce al personaggio. Patton è stata la prima persona che la produzione ha contattato e il primo attore a essere scelto il giorno prima di presentare il progetto a Netflix.
David Thewlis ha la parte di John Dee, il figlio di Ethel descritto come pericoloso e diventato folle, ora alla disperata ricerca della Verità che potrebbe distruggere il mondo. Neil Gaiman ha sottolineato che c’era il bisogno di un attore in grado di spezzare il cuore degli spettatori e suscitare empatia nonostante li accompagni in luoghi oscuri.
Stephen Fry sarà Gilbert che protegge Rose Walker. Gaiman a tal proposito ha dichiarato: “Si tratta di un Tesoro Nazionale e alle volte ci dimentichiamo che è inoltre un incredibile attore. Vederlo indossare il costume e truccato nelle scene girate sul set mi ha sorpreso: era come se il fumetto avesse preso vita.”
Ruoli e altri attori precedentemente ingaggiati per la serie The Sandman sono presenti a questo indrizzo. Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Terminator: Dark Fate, Foundation).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.