Il panel Warner Bros andato in scena ieri dal CinemaCon di Las Vegas ha offerto un interessante aggiornamento riguardante il nuovo capitolo della saga Final Destination.
Annunciato lo scorso anno e destinato alla piattaforma HBO Max (ora solo Max), Final Destination 6 (al momento sembra questo il titolo provvisorio) sembra ora pronto per sbarcare esclusivamente al cinema. La decisione è stata comunicata ieri durante la presentazione del listino Warner Bros. Discovery al CinemaCon (via Discussing Film). A quanto pare, il cambio di direzione da parte dello studios sembrerebbe legata all’ottimo successo ottenuto di recente da La Casa – Il Risveglio del Male, altro horror inizialmente destinato ad una release digitale.
Zach Lipovsky e Adam B. Stein (Freaks) sono stati scelti per dirigere il film, mentre Jon Watts (regista della trilogia Marvel dedicata a Spider-Man) farà parte del team di produzione.
LA SAGA
Final Destination è approdato nelle sale nel 2000, diretto da James Wong. A fronte di una spesa di 23 milioni di dollari, il film ne incassò ben 112 milioni. Complessivamente la saga ha portato nelle casse della New Line Cinema la bellezza di 700 milioni di dollari divisi su 5 pellicole. Nel film originale, un ragazzo – dopo aver avuto una previsione di morte dei suoi amici – mette tutti in salvo, scatenando però la “vendetta” della stessa morte, decisa a portare a termine il suo piano mortale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.