Olivia Thirlby con Nolan nel cast del biopic Oppenheimer
L’attrice Olivia Thirlby è entrata a far parte del cast di Oppenheimer, l’atteso biopic di Christopher Nolan, attualmente in fase di produzione.
A confermare l’ingaggio dell’attrice, in un ruolo al momento misterioso, è stato poche ore fa Deadline. La Thirlby ha partecipato nel cast di film quali Dredd (2012) e L’ora nera (2011), mentre più recentemente è apparsa in Y: L’ultimo uomo, la serie sci-fi cancellata dopo una sola stagione.
OPPENHEIMER
PRODUZIONE: Regia e sceneggiatura sono state curate da Christopher Nolan. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche. CAST: Cillian Murphy, Robert Downey jr, Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, David Dastmalchian, Jason Clarke, Matthias Schweighöfer, Alex Wolff, Olivia Thirlby. DISTRIBUZIONE: Al cinema dal 21 luglio del 2023.
TRAMA: Il film è stato al centro di un’asta milionaria per quanto riguarda i diritti di distribuzione internazionale. Nonostante la presenza di colossi quali Sony e Apple TV+, a spuntarla è stata la Universal Pictures, la quale ha anche assicurato una finestra cinematografica esclusiva di 100 giorni. Oppenheimer viene descritto come “un epico thriller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.