Il capolavoro diretto da Christopher Nolan “Oppenheimer” tornerà nelle sale del circuito UCI Cinemas, comprese quelle con la tecnologia IMAX.
Fresco di trionfo ai Golden Globes (qui i vincitori) ed anche ai Critics Choice Awards (qui i vincitori), Oppenheimer si appresta a tornare in sala per una settimana, dal 25 al 31 di gennaio. Il film sarà disponibile anche nelle sale IMAX del Circuito, presso UCI Orio (BG); UCI Campi Bisenzio (FI) e UCI Porta di Roma (RM).
Dal Comunicato Stampa UCI Cinemas:
Il formato IMAX, che consente una visione del film al massimo della qualità visiva e sonora per un’esperienza immersiva straordinaria dello spettatore, è quello pensato e utilizzato originariamente da Nolan per raccontare il progetto Manhattan e la creazione della prima bomba atomica.
Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.
La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Oppenheimer vede nel cast il vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.