oscar 2019

Oscar 2019: Accuse di intimidazioni e pressioni all’Academy

A meno di una settimana dall’annuncio delle nomination agli Oscar 2019, non cessano le polemiche che avvolgono quest’edizione. Stavolta, nel vortice mediatico è finita proprio l’Academy accusata di intimidazioni e pressioni.

Le accuse arrivano direttamente dal sindacato degli attori il quale ha affermato che l’Academy starebbe esercitando forti pressioni, arrivando addirittura a intimidazioni vere e proprie, verso quegli attori che vorrebbe avere nella cerimonia di premiazione impedendogli di partecipare ad altre cerimonie.

Il SAG-AFTRA – il sindacato degli attori che consegnerà i propri premi il 27 gennaio – ha rilasciato un comunicato ufficiale a riguardo:

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e abbiamo già sperimentato in passato le tattiche poco eleganti dell’Academy per far pressione. La stagione delle premiazioni è un momento speciale in cui attori e attrici vengono celebrati e riconosciuti per l’eccezionale lavoro svolto durante l’anno. Ci aspettiamo che l’Academy onori tutto questo. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e abbiamo già sperimentato in passato le tattiche poco eleganti dell’Academy per far pressione. La stagione delle premiazioni è un momento speciale in cui attori e attrici vengono celebrati e riconosciuti per l’eccezionale lavoro svolto durante l’anno. Ci aspettiamo che l’Academy onori tutto questo.

Anche i coordinatori dei Golden Globes hanno lamentato una situazione simile: dopo aver contattato alcuni attori per presentare le varie categorie, l’Academy avrebbe impedito di partecipare agli Oscar a tutti gli attori che si sarebbero presentati ai Globes.

Al momento, l’Academy non ha rilasciato nessuna dichiarazione.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.