Oscar 2019 – Non verranno trasmessi tutti i premi in tv, aggiunta nuova categoria
Il calo di ascolti subìto dalla 90a edizione degli Oscar tenutasi quest’anno ha costretto l’Academy ad adoperare alcuni cambiamenti per quello che riguarda la cerimonia degli Oscar 2019.
Per cominciare, in televisione non verranno trasmessi tutti i premi ma solo quelli più importanti e in grado di richiamare l’attenzione del pubblico, rendendo quindi la cerimonia meno noiosa e più breve. Le altre categorie (ancora da decidere) saranno assegnate durante gli spot pubblicitari, per poi essere editate e mandate in onda successivamente.
Il neo-rieletto presidente John Bailey e il CEO dell’Academy Dawn Hudson hanno inoltre annunciato una nuova categoria per il miglior film popolare, ovvero riguardante quei film (leggasi: blockbuster) che hanno riscosso un notevole successo di pubblico ma che difficilmente riuscirebbero a conquistare nomination importanti.
Ecco, quindi, che film come Avengers: Infinity War, Black Panther, Deadpool 2 e Mission: Impossible – Fallout potrebbero staccare il biglietto per aggiudicarsi questo nuovo premio Oscar.Infine, è stata cambiata la data della cerimonia che non si terrà più il 23 febbraio 2019 bensì il 9 dello stesso mese.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.