L’attore Oscar Isaac darà presto volto ad un giovanissimo Francis Ford Coppola nel film che racconterà la travagliata produzione di Il Padrino, da sempre considerato uno dei migliori film della storia.
La pellicola, intitolata per l’occasione Francis and The Godfather, verrà diretta da Barry Levinson (Rain Man – L’uomo della Pioggia), e sarà basata su u a sceneggiatura firmata da Andrew Farotte, rimaneggiata poi dallo stesso Levinson.
La trama del film ripercorrerà le tribolate vicende celate dietro la realizzazione di uno dei film più apprezzati di sempre da pubblico e critica. La storia dietro la leggenda racconta dell’allora presidente della Paramount Pictures, qui interpretato da Jake Gyllenhaal, e delle enorme difficoltà a trovare un regista Italo-americano di talento, ma senza troppe pretese economiche. Il resto è ovviamente storia nota a tutti.
Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding produrranno tramite la loro Echo Lake Entertainment, insieme a Andrew Spaulding, Kevin Turen, Jon Levin e alla Baltimore Pictures di Jason Sosnoff.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.