Nei giorni scorsi è stato confermato che l’adattamento cinematografico del videogame Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale il 15 novembre 2019, oggi invece fa notizia l’accordo di co-produzione annunciato tra Paramount e SEGA.
Nel confermare l’accordo tra i due colossi, il CEO di Paramount Pictures – Jim Gianopulos – ha dichiarato quanto segue:
“Siamo enormemente emozionati all’idea di lavorare insieme alla SEGA per portare sul grande schermo un personaggio così iconico per il pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra partnership sul progetto.”
Sonic the Hedgehog sarà diretto da Jeff Flower. In cabina di produzione spiccano i nomi di Neal H. Moritz per Original Film, lo stesso Fowler per Blur Studio e Tim Miller (Deadpool).
La saga videoludica Sonic the Hedgehog è stata lanciata da SEGA nel lontanto 1991. Essa si concentra su Sonic ed i suoi amici, i quali sfruttano la loro velocità per recuperare oggetti, cercando nello stesso tempo di sgominare i piani del malvagio dottor Eggman Robotnik. Nella loro lunga storia in console Sonic e company sono riusciti a vendere oltre 350 milioni di copie in tutto il mondo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.