Joaquin Phoenix Joker

Partita ufficialmente la pre-produzione del cinecomic Joker

Ci siamo, la pre-produzione del cinecomic Joker è ufficialmente partita. A confermare l’inizio ufficiale dei lavori, il regista Todd Phillips.

Ebbene si, in piena regola social, il regista Todd Phillips ha rilasciato via Instagram un’immagine che avvisa i propri followers che è partito il progetto Joker. Ovviamente trattasi di pre-produzione, con fase di produzione – con riprese – programmata per un prossimo futuro.

Non c’è ancora una trama ben definita, ma è chiaro che il progetto Joker porterà in scena una storia inedita, collegata al mito del noto villain dell’universo DC Comics. Resta da capire come Phillips e Joaquin Phoenix riusciranno a realizzare il miglior prodotto possibile, prendendo in considerazione il fatto che sarà completamente slegato dal Worlds of DC (ex DC Extended Universe).


In più occasioni si è vociferato riguardo la possibilità che il film fosse ispirato al The Killing Joke di Alan Moore, dove il Joker si getta nel mondo della criminalità dopo una carriera fallita nel mondo della comicità.

Joker sarà diretto da Todd Phillips. La sceneggiatura è stata co-firmata da Todd Phillips e Scott Silver. Nel cast Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Frances Conroy, Zazie Beetz.

Warner Bros. Pictures rilascerà il film il 4 ottobre 2019.


LA FOTO


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.