Peaky Blinders: Netflix ha ufficializzato il film con Cillian Murphy
Il colosso dello streaming Netflix questa sera ha ufficializzato la realizzazione del film ispirato alla serie di successo Peaky Blinders.
Ebbene si, il film ispirato alla serie tv Peaky Blinders ha ottenuto questa sera il via libera ufficiale da parte di Netflix. Lo streamer, per l’occasione, ha diffuso via social un’immagine che ritrae la sceneggiatura terminata (la trovate in fondo alla pagina).
Steven Knight, da creatore della serie, ha firmato la sceneggiatura, mentre Tom Harper (regista della prima stagione) tornerà in regia. Il premio Oscar Cillian Murphy, prossimo a far parte di 28 Anni Dopo, tornerà a vestire nel film i panni del gangster Thomas Shelby. Sulla trama non sono stati al momento rilasciati dettagli, l’unica certezza è che la storia riprenderà dalla conclusione della sesta – ed ultima – stagione della serie.
Parlando con il the Hollywood Reporter, Murphy ha riferito che “Sembra che Tommy Shelby non avesse finito con me… È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders“.
“Sono sinceramente entusiasta che questo film stia per realizzarsi. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders . Senza esclusione di colpi. Pieno di Peaky Blinders in guerra”, ha aggiunto invece Knight.
Il regista ha invece detto: “Quando ho diretto Peaky Blinders per la prima volta più di 10 anni fa, non sapevamo cosa sarebbe diventata la serie, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e nella scrittura che sembrava esplosivo. Peaky è sempre stata una storia sulla famiglia, quindi è incredibilmente emozionante riunirsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix.”
L’ultima stagione (la sesta) è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. “Peaky Blinders“, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.