Courtney B. Vance sarà Zeus in Percy Jackson

Percy Jackson | Courtney B. Vance sarà Zeus nella Stagione 2

Courtney B. Vance è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Variety ha riferito nei giorni scorsi che il veterano attori hollywoodiano darà volto al mitico Zeus, andando così a sostituire il compianto Lance Reddick, attore morto a 60 anni poco dopo la fine delle riprese della seconda stagione (il nostro articolo). Quello di Courtney B. Vance si aggiunge ai recenti ingressi nel cast dei nuovi episodi, le cui riprese sono attualmente in corso. A tal proposito va ricordato che Andra Day, ultimo ingresso in ordine di tempo, darà volto ad Atena (il nostro articolo).

Sul suo ingresso nel cast di Percy Jackson, l’attore ha commentato:

“Non so dirvi quanto sia entusiasta di entrare a far parte dello straordinario cast di ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’. Ci sono pochi momenti nella carriera di un attore in cui si può dire onestamente che si sta per salire a bordo di una serie che ha una base di fan così devoti, ricca di personaggi amati in tutto il mondo e basata su una serie di libri di grande successo. So che calarmi nel ruolo di Zeus sarà un’esperienza memorabile e darò a mio fratello Lance Reddick, che ci ha lasciato troppo presto, un abbraccio celestiale.”

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo | Note di Produzione

I primi due episodi sono scritti da Rick Riordan e Jon Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Dan Shotz sono produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson. Percy Jackson sarà interpretato da Walker Scobell, Grover Underwood avrà il volto di Aryan Simhadri, mentre Annabeth Chase sarà interpretata da Leah Sava Jeffries. L’attrice Andra Day sarà Atena, Courtney B. Vance sarà Zeus.

L’epica serie in otto episodi vede la presenza di guest star di grande richiamo, alcune delle quali presenti in questo teaser trailer, tra cui Lin-Manuel Miranda (“Hermes”), Megan Mullally (“Alecto” alias “Mrs. Dodds”), Toby Stephens (“Poseidone”), Virginia Kull (“Sally Jackson”), Jason Mantzoukas (“Dioniso” alias “Mr. D”), Jay Duplass (“Ade”), Glynn Turman (“Chirone” alias “Mr. Brunner”), il compianto Lance Reddick (“Zeus”), Adam Copeland (“Ares”), Charlie Bushnell (“Luke Castellan”), Dior Goodjohn (“Clarisse La Rue”), Jessica Parker Kennedy (“Medusa”), Olivea Morton (“Nancy Bobofit”), Suzanne Cryer (“Echidna”), Timm Sharp (“Gabe Ugliano”), Timothy Omundson (“Efesto”).

TRAMA: Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore e affrontare le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.