Peter Jackson realizzerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale

Niente più hobbit, orchi e signori oscuri: il prossimo lavoro di Peter Jackson sarà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale che sarà composto da materiale d’archivio cinematografico della Imperial War Museums, oltre a quello sonoro della BBC.

Peter Jackson ha dichiarato:

Sono sempre stato affascinato dalla Prima Guerra Mondiale per via della storia della mia famiglia, e il Centenario mi è sembrata un’opportunità unica per contribuire personalmente alla commemorazione.

Il documentario, realizzato in occasione del centenario dalla fine della Grande Guerra, sarà mostrato al BFI London Film Festival in autunno, poi trasmesso sulla BBC One insieme a un backstage che porterà gli spettatori dietro le quinte mostrando la realizzazione del progetto.

Il lavoro sarà corredato da immagini d’archivio colonizzate a mano e innovative digitalizzazioni 3D che daranno ulteriore prova della capacità di Jackson di sfruttare al meglio le nuove tecnologie.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.