7a836c4c 090b 49f2 96a9 3ecdb5ffbb38 snapshot 1590664332 width936 quality15

Poltergeist: la serie TV Amazon ha i suoi showrunner

Amazon MGM Studios ha trovato gli showrunner che porteranno su Prime Video la serie TV ispirata al celebre horror Poltergeist.

La serie TV è stata annunciata nel marzo del 2023, ma da allora i dettagli riguardanti lo sviluppo sono stati pressoché stagnanti. Ciononostante, il progetto è rimasto attivo, e finalmente da oggi ha ottenuto non uno, ma bensì due showrunner. Secondo Variety, infatti, ad occuparsi della serie TV saranno Kalinda Vazquez (Star Trek: Discovery, Fear the Walking Dead) e Robbie Thompson, noto per il suo contributo a Supernatural.

Come noto, invece, dalle informazioni già note, la serie TV si ispirerà al film originale diretto da Tobe Hooper nel 1982, con la Amblin Television in cabina di produzione, e con Darryl Frank e Justin Falvey come produttori esecutivi. Steven Spielberg, già produttore del film originale, supervisionerà il progetto.

Poltergeist, la saga

Poltergeist (in Italia come Poltergeist – Demoniache presenze) è arrivato per la prima volta al cinema nel 1982, diretto da Tobe Hooper. Il film ha avuto un enorme successo di critica e pubblico. MGM si è poi cimentata nella realizzazione di altri due capitoli, ossia Poltergeist II – L’altra dimensione (1986) e Poltergeist III – Ci risiamo (1988), ma nessuno dei due è mai riuscito a ripercorrere lo stesso successo dell’originale.

Nel 1996 è stata realizzata una serie tv reboot, da molti dimenticata vista la scarsa qualità, prima del remake di Gil Kenan, giunto in sala nel 2013.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.