Poor Things: il teaser trailer del film con Emma Stone
È stato diffuso il teaser trailer di Poor Things, il nuovo lungometraggio di Yorgos Lanthimos con Emma Stone.
Tratto dall’omonimo romanzo di Alasdair Gray, Poor Things, é una storia “alla Frankenstein” ambientata nell’Inghilterra vittoriana con protagonista una donna di nome Belle Baxter che viene riportata in vita con una mente da bambina da un geniale ma eccentrico scienziato.
Una storia bizzarra che ben si confà allo stile e alla poetica dell’acclamato regista greco, già autore di The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro.
Poor Things: la storia
Al centro della storia c’è Bella Baxter, una giovane donna che viene riportata in vita dallo scienziato Dr Godwin Baxter. Sotto la sua protezione Bella è desiderosa di imparare e, bramosa della mondanità che le manca fugge con l’elegante avvocato Duncan Wedderburn. In una serie di avventure attraverso i continenti, libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella prova a cambiare le sorti del mondo difendendo uguaglianza e liberazione.
Poor Things: cast
Poor Things vede Emma Stone nei panni di Bella Baxter, Willem Dafoe in quelli dello scienziato Dr. Godwin Baxter mente Mark Ruffalo è l’elegante avvocato Duncan Wedderburn. Oltre a loro nel cast sono presenti Christopher Abbott, Suzy Bemba, Wayne Brett, Jerrod Carmichael, Kathryn Hunter, Margaret Qualley, Ramy Youssef.
Realizzato da Searchlight Pictures, Poor Things arriverà nelle sale cinematografiche l’8 settembre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.