Walt Disney Company Italia ha rilasciato oggi nuovi materiali promozionali dedicati all’uscita italiana di Il Ritorno di Mary Poppins, l’atteso sequel del cult fantasy anni sessanta.
Con il nuovo magico trailer italiano, la Disney ha anche rilasciato il poster che mette in primissimo piano la protagonista, interpretata per l’occasione da Emily Blunt.
Il Ritorno di Mary Poppins sarà scritto da David Magee, la regia è stata affidata a Rob Marshall, nel cast Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Julie Walters, Colin Firth, Meryl Streep e Dick Van Dyke.
Sinossi. Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia. La scrittrice P.L. Travers presentò al mondo la bambinaia più determinata di sempre con il libro del 1934 “Mary Poppins”, che fu trasformato da Disney nel celebre lungometraggio uscito nel 1964. Il film, diretto da Robert Stevenson e interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke, divenne il maggiore incasso dell’anno e fu candidato a 13 Oscar® vincendone cinque. Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato alla grande quantità di materiale inedito presente nei sette libri successivi, rimasti fino a oggi solo sulla carta stampata.
Il Ritorno di Mary Poppins arriverà nelle sale americane il 19 dicembre 2018, il 20 dicembre in Italia.
Trailer e Poster
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.