Il FIPILI Horror Festival di Livorno, festival della paura tra cinema e letteratura, taglierà nel 2019 il traguardo dell’ottava edizione di cui sono stati presentati i bandi di concorso.
Sul sito ufficiale della manifestazione cinematografica e letteraria – www.fipilihorrorfestival.it – che si terrà a Livorno nell’ultima settimana di aprile 2019, saranno online dal 13 ottobre e consultabili i bandi di concorso per le sezioni cortometraggi e racconti. Tutti i bandi di concorso hanno una deadline fissata al 3 marzo 2019.
Il FIPILI Horror Festival è una maratona culturale cinematografica e letteraria che affronta la “Paura” in tutte le sue accezioni e sfumature: il cinema del passato, del presente e del futuro è protagonista attraverso proiezioni di film, concorso cortometraggi di genere horror, thriller, fantastico e di fantascienza, retrospettive con importanti ospiti, workshop, masterclass e mostre d’arte legate al mondo cinefilo; mentre la letteratura è presente con due concorsi letterari, letture di opere, incontri, dibattiti e approfondimenti con psicologi ed esperti del settore.
Il concorso cortometraggi è articolato in tre sezioni: horror e thriller, fantascienza e fantastico, opere internazionali. La durata massima per le opere di tutte le sezioni è di 20 minuti e non verranno accettate in concorso opere che abbiano già partecipato a precedenti edizioni del FIPILI Horror Festival.
Per il concorso dedicato ai racconti denominato “La paura fa 90 righe” vale il limite massimo delle 90 righe per opera. I racconti dovranno avere come fulcro tematico la paura, declinata in un genere a piacere (Horror, Giallo, Thriller, Fantascienza, Noir).
Dopo il successo della precedente edizione, torna anche il concorso “Livorno Horror Story”, la sezione del concorso letterario riservato agli studenti delle scuole superiore della provincia di Livorno i quali dovranno ambientare un racconto di paura – non sono ammesse parodie – in luoghi cittadini o della provincia labronica.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.