Legendary Pictures ha diffuso in rete un primo affascinante concept art dal futuro adattamento live action di Gundam, franchise animato creato da Yoshiyuki Tomino.
Il film, co-prodotto con il colosso dello streaming Netflix, è stato affidato lo scorso 12 aprile nelle mani del regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island), e vedrà impegnato nella produzione lo studio d’animazione giapponese che ha curato il franchise di Gundam nato nel 1979 per mano di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.
In maniera particolare, il concept art diffuso da Legendary mostra un primo sguardo allo straordinario RX-78-2, il colossale robot protagonista della saga Gundam, e quello che sembra è che gli omaggio al franchise di certo non mancheranno. Ecco il tweet in questione:
Da Wikipedia le informazioni sulla serie che ha dato il via all’immenso franchise:
Mobile Suit Gundam è una serie televisiva anime del 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomino e dallo staff creativo della Sunrise sotto lo pseudonimo collettivo di Hajime Yatate. Diretta dallo stesso Tomino e composta di 43 episodi, fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 7 aprile 1979 al 26 gennaio 1980. Capostipite del media franchise Gundam, la serie appartiene alla linea temporale dell’Universal Century (UC). L’innovativo character design è opera di Yoshikazu Yasuhiko, il mecha design originale è di Kunio Ōkawara, mentre autore delle musiche è Takeo Watanabe.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.