Come abbiamo avuto modo di riportare in un nostro precedente articolo, le priorità di Zack Snyder sono tutte indirizzate verso il progetto Rebel Moon, il film di fantascienza targato Netflix.
Infatti il regista, in una recente intervista, ha dichiarato di aver al momento accantonato altri progetti, quali il sequel di Army of the Dead, in favore dello sviluppo di Rebel Moon per il quale sono previste due parti.
In merito al film di Zack Snyder, il co-sceneggiatore di John Wick Shay Hatten, intervistato da Collider, ha avuto modo di parlare dell’andamento dei lavori, queste le sue parole:
Rebel Moon è… Voglio dire, è in canna. È in post-produzione in questo momento. Zack [Snyder] sta lavorando al montaggio e ho visti alcune parti. Ho visto scene qua e là e un taglio del trailer. Non ho ancora visto il film completo, ma ne sono molto, molto entusiasta. Mi sento davvero così fortunato a lavorare con Zack. Glielo dico sempre, ma 300 è stato uno dei primi film vietati ai minori che ho convinto i miei genitori a portarmi a vedere nei cinema…
ha proseguito dicendo:
Per me è stato davvero una vera e propria fonte d’ispirazione per lungo tempo. E con Rebel Moon le persone avranno la possibilità di vederlo finalmente alle prese con un contesto in cui è stato libero di scatenare senza inibizioni la sua creatività. E penso che alla gente piacerà.
Rebel Moon, oltre ad essere diviso in due parti, avrà una versione estesa e vietata ai minori, questo infatti è quanto ha dichiarato il responsabile del missaggio Andy Koyama:
... è una grande e imponente storia spaziale in stile Star Wars, tipo ‘i ribelli contro l’impero malvagio’ che esplora molti mondi differenti. È divertentissimo… Inoltre ci saranno per entrambi le parti le versioni estese e vietate ai minori, quindi si lavorerà sul montaggio di 4 film.
REBEL MOON
Rebel Moon sarà diviso in due parti. Il film è diretto da Zack Snyder il quale, oltre ad essere il produttore con sua moglie Deborah e Wesley Coller, ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. Fungono da produttori esecutivi Bergen Swanson, Sarah Bowen di Grand Electric, Shay Hatten e Kurt Johnstad. CAST: Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doo-na, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Rupert Friend, Stuart Martin, Corey Stoll, Cary Elwes, Michiel Huisman, Anthony Hopkins. Netflix distribuirà la prima parte di Rebel Moon a partire dal 22 dicembre 2023.
Sinossi preliminare: Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius. Le persone disperate inviano una giovane donna con un passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.