La serie di successo La Regina degli Scacchi è ufficialmente entrata nella storia del colosso digitale Netflix.
Approdata sul catalogo Netflix lo scorso 23 ottobre, La Regina degli Scacchi è stata vista la bellezza di 62 milioni di volte in ben 28 giorni, ed ora è ufficialmente la serie limitata più vista di sempre sulla piattaforma.
Oltre ai numeri da record, La Regina degli Scacchi ha ricevuto commenti positivi da parte della critica internazionali, di certo un valore aggiunto per un prodotto che ha esordito in sordina, riuscendo lo stesso ad entrare nella storia in così poco tempo. A tal proposito proponiamo a voi la lettura della nostra recensione a questo indirizzo.
La regina degli scacchi è stata creata da Scott Frank e Allan Scott, che figurano anche tra i produttori esecutivi insieme a William Horberg. La serie è composta da sette episodi e nel cast figurano anche Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling, Bill Camp.
LA SINOSSI UFFICIALE
Dopo che i suoi genitori l’hanno abbandonata in un orfanotrofio del Kentucky alla fine degli anni ’50, Beth (interpretata da Anya Taylor-Joy) affronta il suo isolamento affinando le sue abilità come giocatrice di scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti che vengono usati per sedarla. Sebbene i suoi demoni personali e le droghe complichino il suo viaggio, Beth si fa strada nel competitivo mondo degli scacchi come un’outsider che vuole abbattere le barriere di un settore dominato dagli uomini. La storia, ambientata negli anni della Guerra fredda, segue la protagonista dagli 8 ai 22 anni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.