Direttamente dal Geeked Week, evento che si sta tenendo negli ultimi giorni, Netflix ha finalmente svelato il cast della serie in live-action tratta dalla celebre saga videoludica Resident Evil.
Annunciata lo scorso agosto, la nuova serie in live-action vedrà come protagonista Lance Reddick nel ruolo del celeberrimo villain Albert Wesker. Con l’attore apprezzato nella saga John Wick ci sarà spazio anche per Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, e Paola Nunez. Il colosso dello streaming non ha svelato l’identità dei personaggi affidati agli altri attori annunciati.
In attesa di ottenere ulteriori aggiornamenti ufficiali, vi rimandiamo alle informazioni finora in nostro possesso qui di seguito:
RESIDENT EVIL (SERIE LIVE-ACTION)
PRODUZIONE: La serie Resident Evil conterà su 8 episodi, e vedrà una collaborazione stretta tra Capcom, Netflix e Constantin Film. Nel ruolo di showrunner spazio per Andrew Dabb (co-creatore Supernatural), mentre Bronwen Hughes (da The Walking Dead) si occuperà della regia. CAST: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nunez. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Netflix.
TRAMA UFFICIOSA: Ci saranno due linee temporali distinte nello show. Nella prima linea temporale le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, trovandosi così alle prese con una nuova realtà mentre affrontano i problemi dell’adolescenza. Più tempo trascorrono nella città, più si rendono conto che è molto di più rispetto a quello che sembra e il loro padre potrebbe nascondere dei segreti oscuri che potenzialmente potrebbero distruggere il mondo. Nella seconda, invece, gli eventi sono ambientati dieci anni nel futuro: ci sono meno di quindici milioni di persone in vita sulla Terra e oltre sei miliardi di mostri – persone e animali infettati con il T-Virus. Jade ha ora 30 anni e lotta per sopravvivere nel Nuovo Mondo e contro i segreti del proprio passato che riguarda la sorella, il padre e se stessa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.