Resident Evil: Netflix ha ufficializzato la serie tv in live-action
Ci siamo. I fan dell’universo Resident Evil possono finalmente festeggiare: Netflix ha ufficializzato oggi la produzione della serie tv in live-action.
Da tempo in fase di sviluppo attiva, la serie tv tratta dal noto franchise videoludico sta per diventare realtà. L’annuncio è arrivato quest’oggi attraverso un tweet del colosso digitale Netflix.
I primi dettagli sulla serie sono arrivati attraverso Deadline, il cui aggiornamento odierno parla di una narrazione divisa in due linee temporali, con protagoniste le figlie del celeberrimo Albert Wesker.
La fonte spiega che nella prima linea temporale le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, trovandosi così alle prese con una nuova realtà mentre affrontano i problemi dell’adolescenza. Più tempo trascorrono nella città, più si rendono conto che è molto di più rispetto a quello che sembra e il loro padre potrebbe nascondere dei segreti oscuri che potenzialmente potrebbero distruggere il mondo. Nella seconda, invece, gli eventi sono ambientati dieci anni nel futuro: ci sono meno di quindici milioni di persone in vita sulla Terra e oltre sei miliardi di mostri – persone e animali infettati con il T-Virus. Jade ha ora 30 anni e lotta per sopravvivere nel Nuovo Mondo e contro i segreti del proprio passato che riguarda la sorella, il padre e se stessa.
Resident Evil dovrebbe contare su 8 episodi, e vedrà una collaborazione stretta tra Capcom, Netflix e Constantin Film. Nel ruolo di showrunner spazio per Andrew Dabb (co-creatore Supernatural), mentre Bronwen Hughes (da The Walking Dead) si occuperà della regia.
Ricordiamo, inoltre, che lo sceneggiatore Greg Russo è ancora impegnato nello sviluppo di un reboot cinematografico della saga.
RESIDENT EVIL – IL TWEET
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.