Resident Evil: Il trailer del docufilm sul mancato film di George A. Romero
Il maestro degli zombie movies “George A. Romero” negli anni novanta ha quasi portato al cinema il live action di Resident Evil, ma la storia nota a tutti racconta di un Paul W.S. Anderson a bordo di un franchise lungo ben sei capitoli. Ma che ha fatto la sceneggiatura che è quasi divenuta un film?
Il docufilm George A. Romero’s Resident Evil, diretto da Brandon Salisbury, e prodotto da Key 13 Films in associazione con Point Five Films, racconterà alcuni degli eventi più importanti che hanno portato alla cancellazione di un progetto che avrebbe potuto offrire ai fan della celebre saga videoludica l’adattamento cinematografico che meritavano.
All’interno della pellicola di Salisbury saranno inclusi filmati d’archivio, documenti portati alla luce, interviste a personaggi impegnati nel progetto, ma anche clip dal primo iconico film di Romero “La Notte dei Morti Viventi“, le cui tonalità avrebbero dovuto ispirare il Resident Evil mai realizzato.
Attualmente George A. Romero’s Resident Evil non ha una data di rilascio, ma seguiranno nuovi aggiornamenti, ecco intanto il trailer (offerto da Resident of Evil).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.