Blade film 2025 nuovo sceneggiatore

Altre revisioni della sceneggiatura per il Blade della Marvel

Non c’è pace in casa Marvel Studios riguardo il “problematico” cinecomic legato all’antieroe Blade: si parla ancora di revisione della sceneggiatura.

Secondo il sempre ben informato Daniel Richtman, infatti, lo studios starebbe cercando un nuovo sceneggiatore che possa offrire una nuova revisione alla sceneggiatura già terminata da Michael Green, ultimo dei tanti scrittori collegati al progetto Blade. L’insider ha inoltre aggiunto che la storia alla base del film sarebbe già fissata, e che si tratterebbe di una pura e semplice revisione. Di fatto, le riprese dovrebbero partire nel corso di quest’anno in Messico o in Brasile (si discute ancora sulla location).

Se questa voce fosse confermata, per Blade sarebbe l’ennesima grana dopo “una serie di sfortunati eventi” culminate lo scorso marzo con l’abbandono dell’attore Aaron Pierre per esigenze creative.

La pellicola sarà sviluppata dai Marvel Studios. Il regista Yann Demange si occuperà della regia, in cabina di sceneggiatura si sono alternati Michael StarrburyNic Pizzolatto e Michael Green, quest’ultimo impegnato nel rimaneggiamento della stessa. Le riprese dovrebbero partire nel corso di quest’anno. Il cast al momento vede confermati i soli Mahershala Ali, Delroy Lindo e Mia Goth.

Blade uscirà nelle sale USA dal 7 novembre 2025.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.