Napoleon, una nuova featurette dal film

Ridley Scott parla del suo Napoleon in una nuova featurette

Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale di Napoleon, il film che porterà al cinema la vita del celebre condottiero Napoleone Bonaparte.

Nella giornata odierna Sony Pictures ha condiviso in rete una nuova featurette. Il breve video, oltre a mostrare una serie di sequenze dal dietro le quinte, vede il regista Ridley Scott parlare del processo di realizzazione, delle sfide affrontate sul set e dell’imponenza del progetto. In fondo alla pagina, inoltre, è possibile apprezzare una seconda featurette, quest’ultima dedicata a Joaquin Phoenix.

NAPOLEON

Diretto da Ridley Scott, il film è una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free ProductionsNapoleone è prodotto da Ridley Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam Joaquin Phoenix. Michael Pruss e Aidan Elliott sono invece i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata firmata da David Scarpa. Nel cast Joaquin PhoenixVanessa Kirby, Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.

TRAMA: Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Napoleon arriverà nelle sale distribuito da Sony Pictures, in Italia dal 23 novembre 2023.

LA FEATURETTE DEDICATA A JOAQUIN PHOENIX


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.