The Walt Disney Company

Rivoluzione Disney: Bob Iger NON è più CEO della società

I vertici del colosso The Walt Disney Company hanno subito questa notte un importante scossone in merito al ruolo di CEO della società.

Bob Iger NON è più CEO dell’impero Disney, la decisione è arrivata a seguito di una programmazione societaria che ha portato ad importanti novità ai vertici della stessa Disney. A tal proposito vi proponiamo le parole rilassate di Bob Iger:

Con il lancio, accolto dal successo, dei servizi rivolti direttamente ai consumatori e all’integrazione di Twenty-First Century Fox in corso, credo sia il momento migliore per un cambio di consegne come CEO. Ho un’enorme fiducia in Bob e non vedo l’ora di collaborare con lui nei prossimi 22 mesi mentre inizia il suo nuovo ruolo e approfondisce la sua conoscenza degli affari e delle operazioni, con tantissime sfumature, della Disney, mentre io continuerò a focalizzarmi sugli aspetti creativi della società.

Bob Iger

Il nuovo ruolo di Iger in società sarà quello di direttore esecutivo, occupandosi degli aspetti creativi della società, con carica fino al 31 dicembre 2021, data del termine del suo contratto con Disney Company.

Tornando al ruolo di CEO, il successore è Bob Chapek, ex Capo del settore Disney Parks, Experiences and Products.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.