Paramount Pictures produrrà un remake di Vertigo, cult diretto da Alfred Hitchcock, da molti considerato uno dei migliori film della storia hollywoodiana. La notizia è stata battuta questa sera dal The Hollywood Reporter.
La fonte spiega che la Paramount ha acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico del film di Hitchcock con l’obiettivo di mettere subito in produzione un remake. Lo studios produrrà il film in collaborazione con la Team Downey di Robert Downey jr e della moglie Susan, e con la Davis Entertainment. Ma non è tutto.
Secondo la celebre fonte, infatti, Robert Downey jr sarebbe in lizza per dare volto al protagonista del remake, interpretando di fatto il ruolo che fu di Jimmy Stewart nel film originale del 1958. Inoltre, Steven Knight (da poco anche a bordo del nuovo Star Wars movie) avrebbe ottenuto il ruolo di sceneggiatore.
L’originale Vertigo è arrivato al cinema nel 1958, scritto e diretto da Alfred Hitchcock. La trama si ispirava al romanzo francese “D’entre les morts”, e vedeva come protagonista un ex detective assunto per seguire la moglie di un amico che si comportava in modo strano. Nel cast, con Jimmy Stewart, figurava anche Kim Novak. In Italia il film fu distribuito col titolo “La donna che visse due volte“.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.