Roberto D’Antona ha battuto il primo ciak di Caleb, un nuovo thriller a tinte sovrannaturali
Sono ufficialmente partite le riprese di Caleb, il nuovo thriller – a tinte sovrannaturali – diretto da Roberto D’Antona, talento indiscusso del panorama indie italiano.
Apprezzato nel recente passato con Fino all’Inferno, e prossimo a mostrare il suo ultimo successo dal titolo The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, il giovane regista Roberto D’Antona torna al genere thriller sovrannaturale, mostrando al pubblico una storia di vampiri ancorata alle credenze popolari europee, ma con un occhio a produzioni iconiche quali Dracula di Francis Ford Coppola e Intervista col Vampiro di Neil Jordan.
La produzione è chiaramente ad opera della L/D Production Company – società di D’Antona e Annamaria Lorusso – mentre la durata delle riprese sarà 47 giorni, con locations fissate in Piemonte.
Nel cast spazio per Annamaria Lorusso, nel ruolo di protagonista, e lo stesso D’Antona in quello di antagonista principale. Con loro anche Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Sheena Hao, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.
Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro e alla scenografia Erica Verzotti. Come aiuto regista, questa volta, il giovane e talentuoso Daniele Ciceri.
Ecco la sinossi di Caleb. Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.
Di seguito vi proponiamo alcune foto dai primi giorni di riprese. Ovviamente vi aggiorneremo in futuro sul progetto.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.