fashion film roma web fest

[Roma Web Fest 2017] Al via al concorso dedicato ai Fashion Film

Il Roma Web Fest continua a macinare consensi ed interessanti collaborazioni in vista della quinta edizione prevista nel mese di novembre, a tal proposito questa mattina vogliamo parlarvi dell’apertura di un concorso dedicato ai Fashion Film.

Il bando lanciato dalla direzione del Roma Web Fest proprio in queste ore è aperto a tutti quei filmmakers che hanno il desiderio di condividere con il web le proprie opere anche grazie al supporto dei più importanti brand della moda, e noi in qualità di webzine del festival siamo lieti di proporvelo sulle nostre pagine oggi.

Ecco il comunicato stampa ufficiale diramato dal Roma Web Fest.


UN’OPPORTUNITÀ PER PROMUOVERE IL MERCATO DELLA MODA ATTRAVERSO L’INCONTRO TRA LE AZIENDE LEADER NEL SETTORE E I FILMMAKER

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest 2017, dedicato ai Fashion Film. Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti.

Sta per arrivare la quinta edizione del più importante festival dedicato ai prodotti webnativi e più amato dal mondo della moda grazie alla partecipazione di importanti brand internazionali e di influencer contesi da aziende e media.

Il Concorso è destinato a mettere in relazione i giovani filmmaker italiani e stranieri con le grandi produzioni televisive e cinematografiche italiane, oltre che con i brand e le più importanti firme internazionali, realizzando una rassegna che possa promuovere un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico/televisivo/fashion-market e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 settembre 2017. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata il 5 ottobre 2017

Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione il 25 Novembre.

La quinta edizione del Roma Web Fest si svolgerà dal 24 al 26 Novembre presso il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e riserva numerose sorprese e novità, tra cui la possibilità di partecipare al concorso anche con cortometraggi e viral video, dando spazio e valorizzando in questo modo altre modalità espressive oltre ai fashion film e alle web serie.

Il bando dedicato ai fashion film è consultabile e scaricabile sul sito https://www.romawebfest.it/news-da-rwf/bando-rwf-fashion-film/


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.