rwf banner

[Roma Web Fest] Presentata la quinta edizione del Roma Web Fest

Ieri é stata presentata a Roma la quinta edizione del Roma Web Fest|Il cinema ai tempi del web, diretto da Janet De Nardis, in programma dal 24 al 26 novembre e ospitata all’Università La Sapienza (il 24) e presso il MaXXi (25-26).

Non possiamo più parlare di un fenomeno delle web serie, un formato che nel corso degli anni si é fatto conoscere dal pubblico dell’audiovisivo ritagliandosi uno spazio personale, superando l’ideale di “palestra in attesa della chiamata” come ha ricordato Nicola Borrelli, direttore generale cinema MiBACT.

La kermesse che porta in scena le migliori Web Serie e Fashion Film vanta 2 giurie per ogni categoria. Nella giuria dei Fashion Film prefigurano Anna FendiSabrina PersechinoClaudio GregoriLaura BozziLavinia FarnesiLuigi ParisiMarina Di GuardoNicoletta Fattibene, Sergio ValenteStella JeanBenedetta Mazza e Massimiliano Bruno; i Fashion Film Contest saranno giudicati da Antonio FalangaGiada DesideriMartina ValerioBarbara Molinario, IssimaGarmy SallSissi WorldMaria Vittoria Cusumano e Loris Danesi.

Le Web Serie in concorso saranno valutate da una giuria italiana composta da Antonio ViscaCristina PriaroneEleonora CimpanelliIvan SilvestriniElio CataniaGianluca GuzzoElena Sofia Ricci Omar Schillaci e una giuria internazionale composta da Young Man KangMeredith BurkholderNina HeinrichMichael Ajakwe Jr e Csongor Dobrotka.

Inoltre saranno presenti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e le più importanti webstars che si alterneranno nei vari incontri e nelle proiezioni, consultabili sul sito.

Facebook: https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest

Twitter: @Roma_Web_Fest

Instagram: https://www.instagram.com/roma_web_fest/


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.