Ieri é stata presentata a Roma la quinta edizione del Roma Web Fest|Il cinema ai tempi del web, diretto da Janet De Nardis, in programma dal 24 al 26 novembre e ospitata all’Università La Sapienza (il 24) e presso il MaXXi (25-26).
Non possiamo più parlare di un fenomeno delle web serie, un formato che nel corso degli anni si é fatto conoscere dal pubblico dell’audiovisivo ritagliandosi uno spazio personale, superando l’ideale di “palestra in attesa della chiamata” come ha ricordato Nicola Borrelli, direttore generale cinema MiBACT.
La kermesse che porta in scena le migliori Web Serie e Fashion Film vanta 2 giurie per ogni categoria. Nella giuria dei Fashion Film prefigurano Anna Fendi, Sabrina Persechino, Claudio Gregori, Laura Bozzi, Lavinia Farnesi, Luigi Parisi, Marina Di Guardo, Nicoletta Fattibene, Sergio Valente, Stella Jean, Benedetta Mazza e Massimiliano Bruno; i Fashion Film Contest saranno giudicati da Antonio Falanga, Giada Desideri, Martina Valerio, Barbara Molinario, Issima, Garmy Sall, Sissi World, Maria Vittoria Cusumano e Loris Danesi.
Le Web Serie in concorso saranno valutate da una giuria italiana composta da Antonio Visca, Cristina Priarone, Eleonora Cimpanelli, Ivan Silvestrini, Elio Catania, Gianluca Guzzo, Elena Sofia Ricci e Omar Schillaci e una giuria internazionale composta da Young Man Kang, Meredith Burkholder, Nina Heinrich, Michael Ajakwe Jr e Csongor Dobrotka.
Inoltre saranno presenti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e le più importanti webstars che si alterneranno nei vari incontri e nelle proiezioni, consultabili sul sito.
Facebook: https://www.facebook.com/
Twitter: @Roma_Web_Fest
Instagram: https://www.instagram.com/
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.