HBO Max ha diffuso in rete il primo intenso trailer di DMZ, la miniserie post-apocalittica tratta dai fumetti Vertigo/DC Comics.
La serie debutterà sulla piattaforma digitale a partire dal 17 marzo, e racconterà la storia di una donna alla ricerca del proprio figlio disperso in una Manhattan post-apocalittica. Nel cast spazio per Rosario Dawson e Benjamin Bratt, rispettivamente nei panni della protagonista Alma Ortega e dell’antagonista principale Parco Delgado, quest’ultimo un leader violento che ha intenzione di dominare il mondo.
L’episodio pilota è stato diretto da Ava DuVernay, ma è anche impegnata come produttrice. Il fumetto originale è stato creato dal fumettista Brian Wood e dal disegnatore italiano Riccardo Burchielli, la prima pubblicazione è arrivata nel 2006 dalla DC Comics per l’etichetta Vertigo.
Da WikiPedia: “La storia si svolge in una realtà ucronica in cui negli Stati Uniti d’America è scoppiata una seconda guerra civile. La zona di Manhattan, nel cuore della città di New York si trova tra i due fronti in lotta e viene dichiarata Zona demilitarizzata, ovvero “Demilitarized zone”, di cui il titolo DMZ è l’acronimo. Il protagonista della storia è l’aspirante fotoreporter Matty Roth che si trova suo malgrado sull’isola di Manhattan e decide di riportare come giornalista quello che realmente accade a chi è rimasto intrappolato su quello che sembra essere un fronte di guerra.”
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.