Pirati dei Caraibi, in arrivo il reboot della saga

La saga Pirati dei Caraibi subirà l’operazione reboot!

L’iconica saga cinematografica legata ai Pirati dei Caraibi tornerà presto al cinema, ma molto probabilmente attraverso un’operazione reboot.

Da tempo nei pensieri del colosso Disney, il nuovo film sui Pirati dei Caraibi pare che non seguirà la narrazione canonica portata avanti dai capitoli precedenti, ma con molta probabilità ne avvierà una tutta nuova. A paventare questa ipotesi è stato Jerry Bruckheimer, produttore della saga con la sua Jerry Bruckheimer Films.

Intervistato nei giorni scorsi da ComicBook, il produttore ha fatto sapere che un nuovo film Pirati dei Caraibi si farà e che la produzione non sarà assolutamente collegata ad attori già noti. Un modo come un altro per dire che Johnny Depp e company non saranno interpellati.

È difficile dirlo. Non si sa, davvero non si sa. Non si sa come tutto si metterà insieme. Con Top Gun, hai un attore iconico e straordinario. Non posso dire quanti film farà prima di Top Gun. Ma stiamo per fare un reboot dei Pirati, quindi è più facile da organizzare poiché non dipende da attori specifici.

Ricordiamo che nel 2022 l’attrice Margot Robbie ha annunciato che la versione al femminile della saga – annunciata qualche anno prima – era finita in uno standby definitivo.

Pirati dei Caraibi: la saga al cinema.

Ispirato alla famosa attrazione presente nei parchi Disney, il primo film della saga “La Maledizione della Prima Luna” uscì nel 2003 per la regia di Gore Verbisky. Fu un successo di pubblico e critica, con un incasso di 655 milioni di dollari al Box Office. I tre successivi sequel hanno tutti o quasi sfiorato il miliardo di dollari, con l’ultimo “La Vendetta di Salazar” che offrì il primo segno di “stanchezza” della saga, portando nelle casse Disney un incasso di “soli” 795 milioni di dollari, oltre ad una serie di recensioni non eccelse. Un sesto film della saga era stato in precedenza annunciato, ma dal 2020 nessuna notizia è trapelata in rete.

Tra gli interpreti più famosi della saga Pirati dei Caraibi, oltre a Johnny Depp nei panni iconici di Jack Sparrow, anche Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Stellan Skarsgard, Tom Hollander, Bill Nighy, Penelope Cruz, Javier Bardem e Kaya Scodelario.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.