Sony Pictures ha diffuso in rete il trailer di Saturday Night, il film di Jason Reitman che racconta le origini della trasmissione cult “Saturday Night Live“.
Il film evento sarà proiettato durante la sezione “Grand Public” della prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, successivamente vedrà la luce nelle sale italiane solo per tre giorni, dal 21 al 23 ottobre. Saturday Night racconterà la prima folle diretta televisiva andata in onda l’11 ottobre del 1975, tra inconvenienti della diretta e gag irripetibili offerte dagli ospiti. Questa di seguito è la trama ufficiale:
“Alle 23:30 dell’11 ottobre 1975, una scatenata compagnia di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione e la cultura americana. Diretto da Jason Reitman, scritto da Gil Kenan e Reitman e raccontato in tempo reale, Saturday Night è basato sulla storia vera di ciò che accadde dietro le quinte nei 90 minuti che precedettero la prima trasmissione del “Saturday Night Live”. Pieno di umorismo, caos e della magia di una rivoluzione che per poco ha rischiato di non esserci, parte il conto alla rovescia, in tempo reale, per l’inizio dello show più famoso al mondo.”
Il cast diretto da Jason Reitman mette insieme un gruppo di attori di altissimo livello, tra cui Gabriel LaBelle (ricordate il piccolo Steven Spielberg di The Fabelmans?), Cooper Hoffman, Willem Dafoe, Matthew Rhys, Nicholas Braun, Rachel Sennott, Cory Michael Smith, Ella Hunt, Dylan O’Brien, Emily Fairn, Matt Wood, Lamorne Morris, Kim Matula, Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman, Kaia Gerber, Tommy Dewey e il premio Oscar JK Simmons.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.