HBO Max ha trovato gli sceneggiatori che si occuperanno dello sviluppo di Welcome to Derry, la serie che racconterà le origini di Pennywise, il celebre villain del franchise horror IT.
Annunciata da Warner Bros. lo scorso marzo (qui la notizia), la serie vedrà in Jason Fuchs e Brad Caleb Kane i due sceneggiatori chiamati a riproporre sul piccolo schermo le origini del temibile Pennywise. La conferma dell’ingaggio dei due scrittori è arrivata quest’oggi attraverso un aggiornamento proveniente da Variety.
Jason Fuchs ha co-scritto il primo film della serie “IT: Capitolo Uno” insieme ad Andy e Barbara Muschietti, rispettivamente regista e produttrice, mentre Brad Caleb Kane ha co-prodotto entrambi i film.
Secondo le primissime indiscrezioni, Welcome to Derry potrebbe essere ambientata negli anni sessanta precedendo così gli eventi narrati nel film del 2017 IT: Capitolo Uno. Se la serie dovesse ottenere il via libera da HBO Max, si tratterebbe della prima volta che Hollywood espande i confini narrativi delle opere di Stephen King in un progetto da destinare al cinema o in tv.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.