STC 1X10

[Sci-Fi World] To Boldly Go (parte 2) è l’ultimo episodio di Star Trek Continues

Con To Boldly Go (parte 2), undicesimo episodio della fan serie Star Trek Continues, siamo arrivati alla fine della prima ed unica missione quinquennale dell’astronave Enterprise, con al comando Vic Mignogna nei panni del mitico Capitano James Tiberius Kirk. Stamattina, come sempre, ma purtroppo per l’ultima volta, siamo pronti a proporvelo.

L’episodio, come già abbiamo scritto nel precedente articolo con cui abbiamo presentato la prima parte, è stato sceneggiato dall’acclamato autore di fantascienza Robert J. Sawyer, su una storia scritta a più mani da Vic Mignogna, James Kerwin e dallo stesso Robert J. Sawyer

Questa la sinossi:   l’Enterprise, per risolvere l’ultimo mistero, dovrà tornare indietro sino all’inizio della sua missione quinquennale.

Questo il cast:

  • James T. Kirk (Vic Mignogna)
  • Spock (Todd Haberkorn)
  • Leonard McCoy (Chuck Huber)
  • Montgomery Scott (Chris Doohan)
  • Uhura (Kim Stinger)
  • Pavel Chekow (Wyatt Lenhart)
  • Sulu (Grant Imahara)

Come Guest Star troviamo Cas Anvar, già visto nella serie sci-fi Expanse. Una curiosità, May Riddell, colei che veste i panni della comandante romulana Charvanek, non è altro che la figlia di Joanne Linville, attrice che interpretò lo stesso personaggio nell’episodio della serie classica intitolato Incidente all’Enterprise, la somiglianza è effettivamente sconvolgente.

Di seguito gli 11 capitoli che compongono la prima e purtroppo unica stagione di Star Trek Continues:

Prima di lasciarvi alla visione di questo esaltante ultimo capitolo (sottotitolato anche in italiano), senza chiaramente anticipare nulla, vogliamo solamente dire che il saluto finale di Kirk alla propria nave ed ai propri compagni di tanti viaggi e peripezie è da brivido ed estremamente emozionante, almeno per chi si è occupato di questa rubrica e ha da sempre amato le avventure nate dal genio indiscusso di Gene Roddenberry.

Ecco l’ultimo episodio


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.