Il regista Scott Derrickson dirigerà un adattamento da The Night of the Hunter, il romanzo best seller firmato da Davis Grubb.
Secondo Deadline, infatti, Scott Derrickson si è accordato con Universal Pictures per la regia, mentre C. Robert Cargill, suo storico collaboratore, si occuperà di adattare la sceneggiatura. Derrickson e Cargill sono collaboratori di lunga data avendo portato al cinema film quali Doctor Strange, The Black Phone e Sinister. Peter Gethers produrrà attraverso la sua KramMar Delicious Mystery Productions, insieme ad Amy Pascal con la sua Pascal Pictures.
Il romanzo The Night of the Hunter è stato finalista al National Book Award, ottenendo in passato già un adattamento cinematografico con Charles Laughton in cabina di regia e Robert Mitchum come protagonista.
La trama del romanzo originale ruota attorno a Harry Powell, un serial killer che si finge predicatore, e sposa una vedova esclusivamente per avere accesso alla fortuna nascosta del marito defunto. I figliastri di Powell, John e Pearl, diventano i bersagli della sua incessante ricerca mentre cerca i soldi nascosti dal padre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.