La travagliata produzione di Scream VII ha saluto in queste ore un nuovo incredibile capitolo negativo: il regista Christopher Landon ha lasciato il film.
Ad annunciare l’addio al progetto Scream VII è stato lo stesso regista questa sera attraverso un lungo post-social diffuso attraverso il proprio account X (ex-Twitter).
“Immagino che questo sia il momento migliore per annunciare che sono uscito formalmente da Scream 7 settimane fa. Ciò deluderà alcuni e delizierà altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte. Ma è ora di andare avanti.“
Il post-social prosegue così:
“Non ho altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che l’eredità di Wes [Craven] prosperi e si elevi al di sopra del frastuono di un mondo diviso. Ciò che lui e Kevin [Williamson] hanno creato è qualcosa di straordinario e sono stato onorato di poter crogiolarmi anche per il più breve momento nel loro splendore.”
L’uscita di scena di Christopher Landon è arrivata un mese dopo il licenziamento da parte della produzione di Melissa Barrera – causato da alcune frasi esclamate dall’attrice sul conflitto tra Israele e Hamas – seguito dalla successiva NON riconferma nel film dell’astro nascente Jenna Ortega. Inoltre, va ricordato che lo stesso Landon era subentrato in corsa a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i due protagonisti della rinascita del franchise Scream dopo anni di silenzio.
Cosa succederà ora alla produzione di Scream VII? Beh, al momento Spyglass si è rifiutata di commentare l’accaduto. Sarà nostra premura aggiornarvi con nuovi dettagli.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.