Chiunque ha il proprio supereroe preferito, sia esso Batman, Superman, Spider Man o Iron Man, per non citarne altri. Ogni supereroe ha le proprie caratteristiche che lo rende diverso da tutti gli altri, eppure, secondo uno studio, il supereroe migliore di tutti è risultato essere Superman, l’eroe venuto dal pianeta Krypton. Lo studio è stato effettuato da un gruppo di universitari dell’Università Leicester ed è stato annunciato lo scorso 12 giugno.
Il test è stato effettuato con lo scopo di usare principi scientifici per esaminare la fattibilità dei poteri che stanno dietro ai rinomati supereroi dei fumetti e proprio Superman è stato considerato come il meglio attrezzato del gruppo, in quanto comprendente un maggior numero di abilità e con un tessuto muscolare ad alta densità. I ricercatori hanno analizzato un gruppo comprendente dodici supereroi della Marvel e della DC Comics; Wolverine e Thor erano a un livello piuttosto vicino a quello di Superman perché considerati eroi di livello superiore.
I fan di Batman non saranno d’accordo, ma secondo questo studio il supereroe creato nel 1939 da Bob Kane è risultato quello col peggior equipaggiamento in quanto dovrebbe lottare per sopravvivere dopo un atterraggio col deltaplano a causa della velocità dei suoi movimenti (se lo dicono loro…). Da notare che questo studio è stato realizzato prima della comparsa al cinema di Deadpool e Doctor Strange, due eroi che avrebbero potuto entrare nella “competizione” di miglior supereroe in assoluto.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.