Ancora inedito in Italia, l’horror IT fino a questo momento ha già infranto una serie impressionante di record negli Usa, proprio per questo non deve sorprendere che Warner Bros ha comunicato oggi la release dell’atteso sequel.
Secondo il The Hollywood Reporter l’annunciata seconda parte di IT arriverà nelle sale Usa a partire dal 6 settembre 2019, ovvero a meno di due anni da oggi. Al momento IT ha già raccolto la bellezza di 441 milioni di dollari, di cui 233 milioni nel Box Office Usa, divenendo (inflazione esclusa) il film horror di maggior successo della storia.
La sceneggiatura della seconda parte sarà curata da Gary Dauberman, mentre la regia sarà ancora una volta affidata ad Andres Muschietti. Resta la curiosità di scoprire i nomi degli attori che presteranno il propri volti ai protagonisti della prima parte.
IT è stato diretto da Andres Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy e Ray Taylor.
Sinossi. Galleggerai anche tu!! Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andy Muschietti (“La madre”), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori. Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare It. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown. Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.
Il film arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.