Nasce il marchio Marvel Spotlight

La serie Echo sarà distribuita sotto il marchio Marvel Spotlight

In casa Marvel Studios è nato il nuovo marchio Marvel Spotlight, e la prima serie in arrivo su Disney+ sarà Echo.

In occasione della proiezione in anteprima dei primi due episodi di Echo, lo scorso venerdì al The District presso Choctaw Casinos & Resorts a Durant, Oklahoma, come parte di una più ampia celebrazione del Choctaw Day, i Marvel Studios hanno presentato il nuovo marchio noto come Marvel Spotlight. E per l’appunto Echo sarà il primo prodotto ad essere distribuito.

Marvel Spotlight conterrà tutti quei prodotti (serie tv e film) che fanno parte del Marvel Cinematic Universe, ma che al suo interno hanno meno legami con la narrativa principale del franchise stesso. In tal senso la serie dedicata a Maya Lopez sarà concentrata su fatti avvenuti durante il blip, ma allo stesso modo racconterà una storia che avrà un minore impatto sul prosieguo dell’MCU. In molti credono che questo marchio potrebbe andare ad inglobare – in maniera assolutamente retroattiva – prodotti già approdati su Disney+ come Moon Knight e Licantropus.

Il nome Marvel Spotlight prende il nome da una serie di fumetti antologici introdotta per la prima volta dalla Marvel nel 1971, che presentava nuovi personaggi con cui i lettori non dovevano impegnarsi completamente su diversi numeri.

Brad Winderbaum, responsabile dello streaming dei Marvel Studios, alla proiezione ha dichiarato:

Marvel Spotlight ci offre una piattaforma per portare sullo schermo storie più concrete e basate sui personaggi e, nel caso di Echo, concentrandoci sul livello stradale. Proprio come i fan dei fumetti non avevano bisogno di leggere Avengers o I Fantastici Quattro per godersi un fumetto di Ghost Rider Spotlight. Il nostro pubblico non ha bisogno di aver visto altre serie Marvel per capire cosa sta succedendo nella storia di Maya.”

Echo: regia, cast, trama.

Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Victoria Alonso, Richie Palmer, Jason Gavin (Blackfeet), Marion Dayre e Sydney Freeland. I co-produttori esecutivi sono Jennifer L. Booth e Amy Rardin.

Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild IndianThe English), Graham Greene (1883Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower MoonStumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark WindsReservation Dogs di FX), Cody Lightning (Hey, Viktor!, Four Sheets to the Wind) e Vincent D’Onofrio (HawkeyeGodfather of Harlem). 

La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità.

Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili in streaming il 10 gennaio, segnando così la prima volta in cui una serie targata Marvel Studios debutta con tutti gli episodi al momento del lancio.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.