La serie tv di fantascienza Il Problema dei 3 Corpi terminerà il suo corso sulla piattaforma Netflix con due nuove stagioni.
La conferma dell’ufficialità del “rinnovo doppio” è arrivata nel weekend attraverso una dichiarazione congiunta da parte degli showrunners della serie, avvenuta direttamente dal panel della Television Academy presso lo spazio FYSEE di Netflix, in quel di Los Angeles. Qui di seguito un estratto dall’intervento di David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo sul futuro di Il Problema dei 3 Corpi:
“Nella prima stagione abbiamo incluso molto di quello che amiamo [parlando dei romanzi], ma la grande maggioranza delle ragioni per cui volevamo fare questo show sono nella stagione 2. Abbiamo sempre voluto arrivare alla pagina finale del terzo libro, ed è molto, molto eccitante per noi avere la possibilità di farlo.”
Lo scorso 16 maggio il colosso dello streaming aveva annunciato – attraverso un breve video – l’intenzione di andare avanti con Il Problema dei 3 Corpi senza però offrire dettagli sul numero di stagioni in programma (trovate la notizia al nostro indirizzo).
Il Problema dei 3 Corpi, la prima stagione
David Benioff e Dan Weiss, noti per il loro lavoro in Game of Thrones, hanno avuto il ruolo di showrunners, sceneggiatori e produttori. Alexander Woo (The Terror: Infamy) è uno dei co-creatori, sceneggiatori e co-produttori esecutivi. Derek Tsang (Better Days) ha diretto il primo episodio. Tra i produttori anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson (Knives Out) ed ancora Ram Bergman e Nena Rodrigue, Lin Qi e Zhao Jilong, CEO di The Three-Body Universe, Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak, e la Plan B Entertainment di Brad Pitt.
Il cast è composto da Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer e Eve Ridley.
TRAMA: La fatidica decisione di una donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si sgretolano davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità. Questo racconto elettrizzante ridefinisce i canoni del dramma fantascientifico attraverso misteri sovrapposti e gravi implicazioni al di fuori di ogni classificazione.
FONTE: Deadline
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.