La serie Narcos: Messico rinnovata per una terza stagione
Con molto ritardo rispetto alla consuetudine, Netflix ha annunciato di aver rinnovato la serie Narcos: Messico per una terza stagione.
Diffusa su Netflix lo scorso febbraio, la seconda stagione di Narcos: Messico ha raccolto ottime recensioni, ciononostante è rimasta lontana dai riflettori mediatici, lasciando pensare la cancellazione della serie da parte del colosso digitale. Nulla di tutto questo è ovviamente accaduto.
Il rinnovo è stato annunciato proprio oggi, e attraverso i canali social Netflix è apparso anche un breve video. Tra le novità di questa terza sessione episodica (quinta considerando le prime due stagioni incentrate su Pablo Escobar) spicca il nome di Carlo Bernard al posto di Eric Newman nel ruolo di showrunner, cambio dovuto presumibilmente ai tanti impegni del co-creatore dello show (Newman).
Wagner Moura, protagonista delle prime due stagioni di Narcos nei panni di Pablo Escobar, tornerà come regista di due episodi. Nel cast torneranno Scoot McNairy, Jose Maria Yazpik, Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo e Manuel Masalva, Matt Letscher, Gorka Lasaosa, Alejandro Edda e Alberto Ammann. Da non escludere un cammeo di Diego Luna.
Le prime due stagioni di Narcos: Mexico erano ambientate negli anni ottanta, mentre questa terza sarà ambientata negli anni novanta, quando la globalizzazione del business della droga esplode. I nuovi episodi esamineranno la guerra che si scatenerà dopo la frantumazione dell’impero di Felix. Nuovi cartelli indipendenti cercano di sopravvivere alle rivolte politiche e all’escalation di violenza, mentre una nuova generazione di boss Messicani emerge. Ma in questa guerra, la verità è la prima vittima, e ogni arresto, omicidio e smantellamento di un cartello allontana sempre di più la vera vittoria.
IL VIDEO
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.